Global Channels Planner and Analyst
Sede di lavoro: Longarone, Belluno
Marcolin è alla ricerca di un/a Global Channels Planner & Analyst con lo scopo di supportare tutti i canali dell’area Global Channels (Duty Free & Travel Retail, Key Accounts & Boutiques) in tutte le attività di pianificazione, reportistica e analisi dei dati.
Responsabilità:
Supporto all’area Global Channels
- In accordo con il Global Channels Director sviluppare tutte le analisi e le presentazioni per i meeting strategici con i Key Customers
- Raccogliere e analizzare tutti i dati commerciali (ordinato, fatturato, resi, prezzi) per richieste specifiche di vari enti aziendali (AD, Co.Ge., Brand Managers, etc.)
- Estrarre e analizzare i dati di ordinato e fatturato per preparare i Forecast e le presentazione di Business Review direzionali
- Raccogliere, analizzare e consolidare tutti i dati per lo sviluppo di: Forecast di fatturato/ordinato per i meeting istituzionali, report e informazioni sui mercati ai Brand Managers, report e informazioni per sviluppo di Recovery Plan
- Svolgere attività di Follow-Up su Budget e Forecast dell’area (fornire stime durante le riunioni settimanali di fatturato e ordinato)
- Supportare tutti i Sales Manager nella richiesta e consolidamento listini
- Implementazione di tutta la reportistica ad Hoc richiesta per l’area e training sulla reportistica
- Essere collegamento tra area commerciale e gli altri enti aziendali (IT, Co.Ge., Logistica…)
- Organizzare e/o partecipare ad incontri con clienti e a meeting di strategia e vendita (andamento business, definizione assortimenti, progetti di pianificazione e/o progetti speciali).
Supporto all’area Duty Free & Travel Retail
- Creare dei listini dedicati per ogni cliente WW dell’area Duty Free & Travel Retail per ogni Release e cambio Terms & Conditions
- Analisi dei listini prezzo e segnalazione di eventuali criticità (es. variazioni su pregressi)
- Analisi e creazione di scenari per la definizione/variazione di Terms & Conditions
- Supporto enti aziendali e contatto diretto con il cliente per lo sviluppo e il Follow-Up di alcuni progetti speciali per l’area Duty Free & Travel Retail: In-Flight (definizione proposte con Sales Manager, interfaccia con Pianificazione e Customer Service), modelli esclusivi (interfaccia con Uff. Prodotto/Cliente per definizione prodotto, Sales Manager/Pianificazione per definizione dei lanci, Customer Service/Cliente per spedizione e prezzi)
- Sviluppare le analisi su tutti i dati forniti dal cliente in merito a stock di magazzino, di Sell-Out e Sell-In.
- Sviluppare le analisi dei Best Sellers per la definizione e aggiornamento delle selezioni del canale
- Consolidamento e analisi assortimento clienti
- Monitoraggio del Canale e Follow-Up problematiche in collaborazione con Pianificazione, Sales Manager e clienti
- Progetti speciali di Pianificazione: Collaborative Planning (coordinamento interno tra Sales Managers e Pianificazione, revisioni FCT clienti, supporto esterno con cliente e Follow-Up su livello di servizio)
- Analisi dei livelli di servizio
Supporto all’area dei Key Accounts
- Pianificazione dedicata KA (definizione con Sales Manager delle esigenze del cliente e studio di attività e procedure dedicate con pianificazione, Customer Service, IT,…)
- Valutazione lanci produzione in accordo con Sales Manager e Pianificazione
- Clienti speciali con Collaborative Planning: Follow-Up e Check mensili su coerenza FCT dei clienti.
- Emissione report mensili per KA su fatturato, resi e attività di marketing
Requisiti
- Esperienza di almeno 3 anni in contestri strutturali e internazionali (provenienza da funzioni di Operations, Demand Planning, Sales Planning, etc..)
- Ottima conoscenza di tutto il pacchetto Office (Excel e PPT, livello professional)
- Ottima conoscenza della lingua inglese (verificata in colloquio). E' richiesta la conoscenza di una seconda lngua (tedesco, francese o spagnolo).
- Preferibile laurea in ambito economico
- Ragionamento analitico e approccio commerciale (Customer Facing)
- Capacità di lavorare in team, collaborazione
- Precisione, resilienza e flessibilità
Condizioni Obbligatorie
Si prega di allegare sempre un CV alla candidatura, diversamente non verrà presa in considerazione.
Non saranno previsti costi di relocation né di commuting: il trasferimento su Longarone e zone limitrofe è a totale carico del candidato come i costi di trasporto fuori comune.
Cosa offriamo?
Offriamo un’opportunità lavorativa dinamica e stimolante in un ambiente professionale e piacevole, in cui l’attenzione alle persone e al loro sviluppo è fondamentale, e un salary package in linea con i benchmark di mercato e settore.
Ci sono grandi opportunità di influenzare e fare la differenza in un contesto libero, in cui innovazione e lateral thinking sono molto graditi. Considerata l’estensione del business, apprezziamo un certo grado di flessibilità oraria.
Marcolin garantisce le pari opportunità. Questa società non discrimina i candidati sulla base della razza, del sesso, dell'età, della disabilità, della religione, dell'origine nazionale o su qualsiasi altro aspetto vietato dalla legge applicabile.